četrtek, 30. marec 2017

Le funzione della circolazione del sangue

In generale, possiamo dire che il sistema circolatorio è costituito da sangue, cuore e vasi sanguigni. Le funzioni svolte dalla circolazione del sangue sono essenziali per l’equilibrio del nostro corpo, oltre che essere di vitale importanza per il mantenimento della vita.





È, infatti, attraverso questo complesso sistema che avviene la distribuzione di sostanze nutritive e di ossigeno a tutte le cellule del nostro corpo, ma, anche la eliminazione delle tossine dai tessuti, oltre che consentire il trasporto di ormoni e le necessarie difese immunitarie per il nostro corpo. Detto ciò, di conseguenza, diventa più facile comprendere il ruolo del cuore e dei vasi sanguigni.

Quindi, il cuore funziona come se fosse una sorta di pompa, in grado, perciò, di dare pressione al sangue in modo che possa circolare in tutto il nostro corpo attraverso i vasi sanguigni. Tanto si è più vicino al cuore, tanto la pressione del sangue sarà maggiore, mentre, la pressione diminuisce attraverso la ramificazione dei vasi sanguigni.

Cosa avviene al nostro interno?


Dopo che è circolato in tutto il nostro corpo e aver provveduto ad intervenire in modo tale che il fisico sia in efficiente equilibrio con quanto gli necessita, il sangue ritorna al cuore e ai polmoni, ove, saranno eseguiti ulteriori scambi, scarico dell’anidride carbonica e assunzione di ossigeno, per, poi, riprendere, nuovamente, il suo ciclico percorso



Sono proprio i processi vitali presenti nella maggior parte degli esseri viventi che, pertanto, richiedono una costante fornitura di cibo e ossigeno. In conclusione, dato che il corpo, tra l’altro, ha necessità di un corretto afflusso di componenti vegetali, fibre, acidi grassi, acidi minerali e vitamine benefiche per il suo equilibrio, l’utilizzo degli integratori può risultare un valido supporto per sopperire ad eventuali carenze.

Ni komentarjev:

Objavite komentar