torek, 15. maj 2018

L'uso degli integratori alimentari: parliamone

Gli integratori alimentari vengono sfruttati in maniera sempre più consistente anche da chi non possiede reali problemi di salute. Semplicemente, possiedono alcune proprietà che garantiscono un certo benessere, e aiutano a prevenire alcune problematiche nelle quali si potrebbe incorrere.




Attualmente gli integratori alimentari presenti sul mercato sono parecchi, tuttavia in questo breve articolo desideriamo parlarvi in maniera un poco più approfondita della cosiddetta curcuma meriva, integratore che sta iniziando ad essere sempre più popolare.

Vediamo insieme di cosa si tratta, e cerchiamo di comprendere non solo il perché di tanta popolarità, ma anche, e soprattutto, come può essere utilizzata per migliorare il proprio stile di vita, quali benefici apporta e quali sono i possibili effetti collaterali.

Attenzione: questo articolo è da considerarsi a solo scopo informativo, e non sostituisce in alcun modo il consulto con un professionista del settore o con un medico.

L'uso della curcuma come integratore alimentare 

La curcuma meriva contiene la curcumina: si tratta di una sostanza con proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, oltre ad essere sfruttata spesso come antiossidante. Tuttavia, tale sostanza viene assorbita in piccolissime quantità dall'organismo, il che ne rende quasi impossibile lo sfruttamento in maniera, per così dire, naturale. È qui che entrano in gioco gli integratori.



Gli integratori di curcuma meriva sono generalmente delle piccole pastiglie da assumere per via orale, il che ne garantisce un assorbimento in maggiori quantità. È comunque sempre necessario attenersi alle istruzioni riportate sulla confezione e le indicazioni del medico, per evitare di incorrere in problemi di natura intestinale. È altresì sconsigliato l'uso in gravidanza.

Ni komentarjev:

Objavite komentar